Join Forums ★Aiuti per il Gioco allenamento!!
allenamento!!
scusate come si fà ad allenare nello specifico (es.solo velocità) il cavallo??..grazie
alex_bi
entri con il cavallo interessato nel suo allenamento
poi
dove c'è scritto utilizzare una tecnica apri la freccia e metti:

V+++ se vuoi solo la velocità e registri

mentre se vuoi solo per la resistenza metti
R+++ e registri

invece se vuoi solo per la flessibilità metti
F+++ e registri

tommybi
grazie gentilissimo ^_^
alex_bi
la tabella tutti gli allenamenti possibili è stata cancellata?
scud. 100 medaglie
http://almina.sulkyland.com/forum/conversation.aspx?id=99500

Si trova sotto notizie. Anche a me era capitato di non trovarla tempo fa, per cui sono andato subito a controllare vista la sua indispensabilità.
svicolone
xkè molti miei puledri passano dal verde al rosso??
mecgallon
ciao mec.anche alcuni miei stalloni hanno dato puledri che fanno cosi'...credo che una spiegazione vera e propria non ci sia,potrebbe essere la somma numerica dei punti allenamento o altro...magari lobo e Ferro ne sanno di piu' e possono aiutarci anche se non credo che questo scatto improvviso sia limitativo del valore finale che il puledro raggiunge.
iociprovo-1
il giallo indica che il valore del cavallo arriverà al max a 450 (o 950) dei 500 punti di riferimento.
Es. 5000 giallo significa che quel valore del cavallo al max potrà raggiungere 5450.
5000 verde significa che il valore di quel cavallo come minimo sarà 5500 e infatti a 5450 sarà ancora verde.
Ora se il valore finale di quel cavallo sarà 5500 (ma anche 5550) se a 5450 è verde con i punti allenamento del giorno raggiungerà il massimo: ecco perchè non lo vedrete giallo.
lobopelon
ciao scusa la domanda...io non ho la flessibilita quindi a cosa serve la felssibilita..??? e se io volessi solo agilita come devo fare ..?? grazie ...attendo la tua risposta..scusa del disturbo...
solitario54
Una volta era indicata come flessibilità, ora hanno cambiato e si chiama agilità: quindi flessibilità e agilità sono la stessa cosa. Serve a rendere il cavallo più veloce e scattante, ad alti livelli nelle corse veloci se non si ha agilità elevata non si è competitivi anche se si ha velocità massima.

Hanno cambiato anche il significato del giallo che ora indica che sei negli ultimi 500 punti prima del raggiungimento del rosso, così non sarà più possibile passare da verde a rosso in un giorno.
lobopelon
una domanda quando arriva rosso e' il limite massimo o puo aumentare ancora come punti es a me da velocita 60 segnata in rosso ma dice cavalli di questa generazione possono arrivare a 63 .... alleno alleno ma non aumenta piu' di 60
miguelin72
una domanda quando arriva rosso e' il limite massimo o puo aumentare ancora come punti es a me da velocita 60 segnata in rosso ma dice cavalli di questa generazione possono arrivare a 63 .... alleno alleno ma non aumenta piu' di 60
miguelin72
il valore rosso indica il valore massimo che puo' ottenere un cavallo in una certa caratteristica

quindi una volta rosso quel valore non puo' piu' aumentare e di conseguenza quella caratteristica non e' piu' allenabile

il valore della generazione indica invece per l'appunto il massimo valore di quella generazione

in pratica in quella generazione ci sono cavalli nel gioco che hanno raggiunto quel valore
royalduke
come faccio a migliorare i bioritmi quando ho tutti i valori al massimo rossi?? che allenamenti devo fare?
miguelin72
su chorus?
royalduke
si su chorus ......grazie
miguelin72
se i valori sono tutti rossi utilizzare l'allenamento "giusto" ovviamente non ha piu' importanza visto che non si possono piu allenare

quindi a questo punto come sistema devi utilizzare in corsa i cavalli nelle distanze giuste con i punti giusti

non ricordo altro sistema oltre a questo, ma su chorus ci ho giocato solo un mesetto appena fu messo online
quindi se mi e' sfuggito qualche altro modo, chiedo a chi ci gioca di indicarlo
royalduke
esempio se hai un cavallo di 3-4 anni con R5800 e lo fai correre a 1000m non potresti assegnare i punti preparazione corretti, in quanto verrebbero utilizzati meno punti preparazione di quanto potenzialmente se ne potrebbero utilizzare
royalduke
mentre se ad esempio lo impieghi a 1500m magari con bio intorno allo zero o di poco inferiore dovresti riuscire a sfruttare perfettamente tutti i punti preparazione a disposizione

sia l primo caso che il secondo avrebbero riflessi sul bioritmo

tra l'altro ora mi sovviente anche un altro particolare
se ricordo bene anche la frequenza di corse influenza in un senso o nell'altro il bioritmo, nel senso che corse troppo ravvicinate dovrebbero influire negativamente
royalduke
Copio dall'aiuto:

Chorus:
L'allenamento consiste nel far effettuare al cavallo ogni giorno un percorso. In funzione del percorso scelto questo farà progredire in maniera più o meno elevata le caratteristiche genetiche del vostro cavallo. L'allenamento ha anche un impatto sui bioritmi del cavallo.

Per aumentare il bio, credo è sufficiente fare il percorso che facevi negli ultimi giorni (cioè quando potevi allenare su lunghe distanze) di quando i valori non erano ancora rossi. Di solito aumenta di 1 il bio V o il bio R, ma anche entrambi.
Quel che puoi vedere in pratica è se esiste una correlazione tra allenamento e bio: mi spiego se fai un allenamento di sviluppo R (che non può più aumentare in quanto rossa) ti aumenta sicuramente il bio R, viceversa il bio V.
Io non credo ma vedi tu con la pratica
lobopelon