Join Forums ★Aiuti per il Gioco Allevatore
Allevatore
Ciao a tutti,

sono nuovo del gioco, ho letto la guida ho inizianto a conoscere poco poco le dinamiche.

Quale mondo mi consigliate tra i tre, vorrei svolgere la carriera di allenatore cosa ne pensate?

Grazie a chi mi vorrà rispondere e aiutare! :)
cavallo pazzo77
Allevatore o allenatore?
Su bezir e almina dove gioco io, l'allenamento è automatico e lo imposti alla nascita, per guardarlo solo dopo 40-50 giorni quando i valori iniziano a diventare gialli.
Chorus l'ho abbandonato dopo qualche mese, ma memoria è il mondo dove si cura l'allenamento.
Comunque fare solo l'allenatore è un po' poco :)
lobopelon
Grazie per la risposta!

Oltre ad allenare cosa mi consigli? :)
cavallo pazzo77
Scusami fare l'allenatore intendevo!
cavallo pazzo77
Allevatore colpo del t9
cavallo pazzo77
fare solo l'allenatore significa che i cavalli li dovrai sistematicamente acquistare da altri proprietari, il che puo' anche essere fattibile (ma comunque per nulla facile) nel momento in cui si hanno alcuni cavalli da competitive in scuderia

ma per averli vanno comprati e quindi servono sulkies, quindi o si ha pazienza come una formichina di tirar su qualche sulkies giorno dopo giorno per vedere tra eoni i frutti di tale pazienza, oppure nel momento in cui si ha un quadro chiaro del gioco si puo' pensare di comprare un po di sulkies

personalmente ritengo che nell'arco dei primi 4-6 mesi di gioco, un moderato investimento (o due) in sulkies si possa pensare di farlo (e sia piu utile nella prima fase di gioco che successivamente), se non altro per iniziare un po a carburare, pero' alla lunga fare allenamento senza allo stesso tempo fare allevamento difficilmente porta a raggiungere ma sopratutto a mantenere risultati buoni all'interno del gioco

quindi il mio consiglio e' di associare allenamento ed allevamento nel momento in cui si dovessero avere chiare le dinamiche dell'allevamento
royalduke
io faccio tutto, allevatore, allenatore, jockey e proprietario e mi diverto un sacco ;)
tanen
grande Tanen!anche io faccio l'allevatore,allenatore,jockey e proprietario,oltre ad essere PRESIDENTISSIMO del club MAI NA GIOIA e mi faccio il fegato grosso quanto ad una zampogna mese mese
iociprovo_1
io sono pienamente d'accordo con tanen.
Il mio consiglio è di esplorare pian piano tutti gli aspetti del gioco, poi farai ciò che ti diverte di più. Poi probabilmente il tuo divertimento si sposterà col tempo, nel senso che probabilmente ti sposterai verso aspetti che all'inizio trascuravi.
Ad esempio la parte che a me più piace del gioco è l'allevamento, ma è anche la più difficile, perchè richiede di avere una scuderia grande e devi anche capire come funziona per accoppiare al meglio e si trascorrono ore a cercare le monte giuste, per evitare bidonate. Quindi per essere allevatore, come sottolineato anche da royalduke, devi farti un po' di esperienza e quindi è uno degli aspetti che si apprezzano dopo un po' di tempo.
Poi dipende anche dal tempo che vuoi dedicare al gioco, e anche se lo fai da un PC o da uno smartphone: io quando sono in vacanza, sarà che non sono abituato, ma faccio molta fatica col mio smartphone da 6 pollici.
Comprare sulky io lo sconsiglio, molto meglio l'abbonamento che dandoti sulky su tutti e 3 i mondi ti dà molto di più. Ad esempio con 10 euro compri 1.200.000 sulky una tantum, mentre con la stessa cifra puoi fare l'abbonamento per un anno cui ogni mese corrispondono 6000*30=180.000*3mondi =540.000 sulky al mese.
Ma prima di fare investimenti consiglio di apprendere i principali aspetti del gioco.
lobopelon
Il mio commento e' sarcastico,sia chiaro.La strada dell'allevamento e quella jockey sono le mie preferite,sulkyland te lo gusti piano piano,col tempo e la giusta attenzione che ci riservi,benche' a primo impatto sembra dialetto islandese,stimola a saperne sempre di piu' e a interessarsi maggiormente alle varie fasi del gioco.Come fu per me,penso che tuttora ci sia disponibilita' completa da parte della comunita' anziana per consigli,etc...e sicuramente anche da parte mia in quanto presidente del club mai na gioia.
iociprovo_1